domenica 13 ottobre 2013

Bologna 2014 - La Capra Nella Testa -

Iniziamo con una sfilza di "disegnini" (cinque per l'esattezza) mandati per il concorso di Bologna (illustrazione), un po' alla faccia di quegli illustratori che si incazzano che un fumettista possa tranquillamente svolgere il loro lavoro, ma soprattutto perché così si entra gratis alla fiera evitando il pagamento di euri TRENTA in contanti. Vai!

We begin with a slew of "doodles" (five to be exact) sent for the competition of Bologna (illustration), a bit 'in the face of those illustrators who are angry that a cartoonist can safely do their jobs, but mainly because so you enter the show free to avoid paying THIRTY euros in cash. GO!

N.B. Non esiste traduzione di "fumettista" in inglese - Translation of "comics drawer" doesn't exist in english (I'm not a cartoonist)

1 - Capretta!
Goat!



2 - Pestaggio
beating



3 - Alla console (spaparanzati)
At the console (sprawled)




4 - Scontro finale
final clash



5 - Ritorno nel capo
Back to the head


P.S. Il soggetto relativo a queste cinque illustrazioni è in realtà il soggetto della mia ultima idea in quanto a fumetti. Sono state realizzate mentre ne studiavo i personaggi. Delle tavole a fumetti saprete presto qualcosa, a patto che sia sempre vivo.


P.S. The topic related to these five illustrations is actually the subject of my last idea as in comics. Were made while I was studying the characters. The comic page you'll know something soon, as long as I'm still alive.

Si comincia

Salve a tutti... Puppatevi sto blog della minchia che non mi riesce nemmeno tanto bene di adoperare. Tò!